Lazio, il Psg ha messo gli occhi su tre uomini simbolo

Il ds Leonardo vuole fare spesa nella capitale, oltre al tecnico piacentino piacciono anche due giocatori

ROMA – La Lazio si è ormai cucita addosso l’etichetta di grande del calcio italiano, i risultati incredibili ed il gioco migliore della serie A espresso dalla squadra di Inzaghi hanno stupito tutti, anche all’estero. Lo stesso Klopp in un’intervista ha indicato i capitolini come possibili vincitori dello scudetto. La crescita viene testimoniata anche da alcune voci che provengono dalla Francia, secondo il quotidiano L’Equipe il Psg vorrebbe fare spesa in casa Lazio. Il ds dei transalpini Leonardo sarebbe pronto a volare in Italia per ingaggiare l’allenatore delle aquile Simone Inzaghi. Tuchel non convince più la dirigenza e le probabilità di divorzio a fine stagione aumentano sempre di più.

Secondo alcune indiscrezioni il dirigente brasiliano avrebbe già parlato nei giorni scorsi in maniera informale con Inzaghino, senza affondare, però, il colpo. Dopo il paventato interesse del Barcellona per il tecnico piacentino, si fa sotto un’altra big europea per il simbolo di questa Lazio vincente. Non si è affievolito nemmeno l’interesse dei campioni di Francia per Sergej Milinkovic Savic, tornato a brillare come una stella di prima grandezza in questa stagione. Lo sceicco Nasser Al-Khelaïfi non è spaventato dalla valutazione monstre che ne da Lotito, oltre 100 milioni di euro. Nonostante il fascino del Psg, sia Inzaghi che il Sergente si sentono molto legati al club capitolino sentimentalmente e non solo. Il fenomeno serbo ha il contratto in scadenza nel 2023 e un ricco prolungamento di un altro anno aspetta solo di essere firmato.

C’è un altro giocatore sul quale i francesi avrebbero messo gli occhi, si tratta di Adam Marusic, ormai ristabilitosi dopo i numerosi problemi fisici che ne avevano condizionato il rendimento. La dirigenza biancoceleste valuta il proprio esterno non meno di 15 milioni di euro. Le scelte anche in ottica mercato molto dipenderanno da i risultati che la Lazio otterrà a fine stagione. Chissà che con lo scudetto e la Champions in tasca i biancocelesti non facciano di tutto per trattenere i propri campioni per disputare da protagonisti il prestigioso trofeo internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *