Zielinski-Napoli, c’è aria di rinnovo

Zielinski-Napoli, c'è aria di rinnovo

NAPOLI – Pero c’è un futuro, prima o poi si verrà fuori da questa bolla che ora imprigiona il mondo, e val la pena di essere ottimisti, di credere che da questo tunnel si uscirà, e bisognerà godersi ancora (e sempre) Napoli: Piotr Zielinski ha scelto, lo ha fatto da un bel po’, e adesso attende che si esca da questa quarantena e dalla paura per ricominciare a correre felice incontro ai propri sogni.

Napoli è casa sua, lo è da quattro anni, continuerà ad esserlo, avendo Zielinski deciso di rimanere in questo macro-universo che ormai gli appartiene per davvero: l’ha conquistato con Sarri, l’ha allargato con Ancelotti, l’ha rifatto suo con Gattuso; mediano, mezzala, trequartista, esterno di destra e di sinistra, rifinitore e anche regista, in una evoluzione magica che gli appartiene e che l’ha lusingato.

Zielinski ha un contratto che andrà in scadenza nell’estate del 2021, quando avrà ventisette anni e dunque sarebbe nel pieno delle proprie facoltà e nel vivo di quel processo di maturazione che va completandosi: è questo il momento per lasciare che le ragioni sue e quelle del Napoli si incrocino, almeno sino al 2025. E’ chiaro che il calcio, con le sue regole bizzarre, poi finrà per proporre adeguamenti, aggiornamenti e magari anche la possibilità che ci siano novità, ma almeno va fissata una data – adesso – per evitare interventi esterni e per sentirsi entrambi e reciprocamente gratificati. Zielinski guadagna circa due milioni di euro (un milione e ottocentomila euro per la precisione) e nel nuovo patto di ferro che De Laurentiis sta siglando con il manager del polacco c’è, chiaramente, un ritocco che trascinerà l’ingaggio a due milioni e ottocentomila euro, all’inizio, e poi lo condurrà fino ai tre milioni e mezzo. Ma un rinnovo ha varie voci (i bonus, i diritti d’immagine) ed ha i suoi tempi: però la volontà del Napoli e di Zielunski è chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *